DOVE SIAMO

COORDINATE GPS: 45.451424489931576, 7.185873985290527

Il Rifugio "Guido Muzio" ex Casa degli alpinisti chivassesi, si trova a Ceresole Reale in Provincia di Torino, all'interno del Parco Gran Paradiso.

Si raggiunge comodamente in auto sulla strada SP460 che porta in direzione del Colle del Nivolet dopo l'abitato in Borgata Chiapili Inferiori. Dalla autostrada direzione Aosta uscita Ivrea (62Km) oppure direzione Torino uscita San Giorgio (55Km).

In treno dalla stazione di Pont Canavese (36Km) con linee autobus GTT extraurbana in circa un'ora, fermata diretta in fronte al rifugio.

Ceresole Reale ha ottenuto il riconoscimento da Legambiente e la prestigiosa certificazione internazionale di "Perla Alpina"

Trasporto Pubblico: "Navetta"

Da metà giugno a metà settembre il rifugio è raggiungibile anche con i mezzi pubblici della GTT da Torino, Ivrea, Rivarolo, Pont Canavese per tre volte al giorno.

La "navetta", tutti i giorni per i mesi di luglio e agosto, prosegue fino al Colle del Nivolet a 2600mt ed è l'ideale per spostarsi comodamente per tutte le escursioni in quota.

Solo nelle domeniche di metà luglio e agosto, compreso ferragosto, la strada è chiusa al traffico privato dal parcheggio del Lago Serru a 2275mt, e si può proseguire con le "navette" GTT ogni quarto d'ora grazie al progetto "A PIEDI TRA LE NUVOLE" del Parco Gran Paradiso, che vede impegnate le guide ufficiali con i volontari per le escursioni guidate gratuite e per gli eventi organizzati in quota.